• slide

Consulenza per aziende di fornitura

Il supporto specialistico commerciale per le aziende di fornitura di luce e gas

Il servizio di Consulenza fornito da Progetto Agenzie Italia è il primo ed il solo che si rivolge specificatamente alle aziende di fornitura dell'energia per la creazione, la gestione e la formazione delle reti di vendita.

Questo servizio esclusivo rappresenta una soluzione sia per quei brand che non riescono ad emergere come vorrebbero, sia per quelli che hanno subito una contrazione nelle vendite e quindi degli scostamenti rispetto agli obiettivi pianificati. Il nostro intervento prevede inizialmente una specifica analisi dei nostri esperti in cui sviluppiamo una fotografia dello stato attuale dell'azienda, ed in relazione agli obiettivi commerciali prefissati, elaboriamo il piano d'azione per raggiungerli seguendo delle metodologie e delle strategie collaudate nel tempo.

Successivamente all'analisi, in base alle esigenze dell'azienda, possiamo occuparci anche di:

  • Redazione di un documento con i passi da seguire per raggiungere gli obiettivi.
  • Formazione e motivazione della rete di vendita esistente attraverso training o business coaching specifici
  • Creazione o espansione della rete vendita su tutto il territorio nazionale. Tale rete sarà composta da agenti ed agenzie di elevato profilo commerciale e tecnico, selezionati attraverso accurati colloqui e test psicoattitudinali specifici per venditori e dal livello di affidabilità più alto oggi a disposizione (oltre l'80%). La gestione rimane in questo caso a carico del'azienda.
  • Gestione del reparto commerciale in outsourcing in cui ci occupiamo in toto del reparto commerciale, dalla selezione, alla formazione e gestione delle risorse per il raggiungimento degli obiettivi di vendita pianificati.

In anni di esperienza ci siamo resi conto che una valutazione "esterna" relativa allo scostamento degli obiettivi economici risulta essere spesso più oggettiva e realistica di quanto si possa fare attraverso un'analisi interna. Il motivo è che in quest'ultimo caso subentrano inevitabilmente delle dinamiche di relazione ed emotive che ne falsano i risultati.

Per un colloquio di approfondimento compila il form sottostante

I campi con * sono obbligatori


Ai sensi della Legge 196/2003 autorizzo l'uso dei dati da me inviati per le attivita' interne.

Accetto *



I Vostri Esperti nel mondo dell'Energia